Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Il direttore racconta

«Il nostro impegno è rinnovare ogni giorno la promessa che ci siamo presi con gli ultimi del mondo, un impegno che da oltre 60 anni ci impone di restare lì, accanto a chi ha bisogno».

I temi  cari, le fatiche, i bisogni e le gioie del nostro lavoro sul campo: in questo sezione trovi gli aggiornamenti del direttore di Medici con l’Africa Cuamm, don Dante Carraro.

Testimonianza da: Sud Sudan

Il mio augurio di Buon Natale

23 Dicembre 2021

L’augurio di Buon Natale di don Dante insieme a una riflessione di rientro dal suo viaggio in Uganda

Ripartire insieme!

01 Ottobre 2021

Nell’ultimo mese, nei reparti di chirurgia dell’Ospedale di Rumbek e di Yirol in Sud Sudan, non ci sono più stati ricoveri di feriti da armi da fuoco. Nemmeno un ricovero, in un mese intero.

Coraggio e determinazione. Annual Meeting 13 novembre, ti aspetto!

15 Novembre 2021

Carissimi, Coraggio e determinazione. Ci vogliono entrambi per RIPARTIRE, per ritrovare il filo di una quotidianità che è rimasta sospesa per oltre un anno e mezzo. Ci vuole coraggio per guardare oltre il proprio mondo, i propri problemi e vedere che c’è un intero continente che ci interpella, con determinazione, a RIPARTIRE, insieme: l’Africa. Manca meno di   

Annual Meeting 2021: tenacemente uniti nell’impegno con l’Africa!

17 Novembre 2021

Carissimi, ho ancora negli occhi, e soprattutto nel cuore, i vostri volti, i vostri sguardi, la grande intensità e la profonda emozione di ritrovarci, tutti insieme, all’Annual Meeting 2021. È stata una festa bellissima, e lo è stata grazie a ciascuno di voi! La rivivo attraverso queste immagini e penso che possiamo “Ripartire”, con fiducia   

Dalla Tanzania un’accorata richiesta di aiuto

10 Agosto 2021

In questi giorni riflettevo su quanto un gesto semplice e piccolo possa avere un significato enorme e dirompente. Da due settimane sono rientrato dal Sud Sudan dove, come vi anticipavo, la situazione rimane difficile e complicata.

La sfida di non mollare e ripartire Vi aspetto il 13 novembre

16 Luglio 2021

In questi giorni riflettevo su quanto un gesto semplice e piccolo possa avere un significato enorme e dirompente. Da due settimane sono rientrato dal Sud Sudan dove, come vi anticipavo, la situazione rimane difficile e complicata.

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco